5. Modalità di consegna
In caso di spedizione e consegna a domicilio mediante corriere espresso, le spese di spedizione saranno visualizzabili dal CLIENTE nel Carrello, prima della conferma dell’ordine, e nella pagina di riepilogo dell’ordine di acquisto. I prodotti saranno spediti all’indirizzo di consegna che il CLIENTE ha indicato nel corso della formazione dell’Ordine. La partecipazione alle spese per la preparazione e la spedizione dell’Ordine si intendono IVA inclusa. Il CLIENTE sarà preavvisato della spedizione a mezzo posta elettronica. Il CLIENTE ha facoltà di scegliere il luogo della consegna. In caso di assenza al momento del passaggio per la consegna all’indirizzo indicato dal CLIENTE, un avviso di passaggio sarà depositato nella sua cassetta delle lettere. Il CLIENTE potrà concordare con il corriere un secondo tentativo di consegna.
La modalità di ritiro degli ordini presso la posta non é prevista per alcuni articoli, questa informazione é presente sulla scheda tecnica dell’articolo, al momento della vendita.
In caso di superamento di tale termine il pacco sarà rispedito al VENDITORE. Il Servizio Clienti si curerà di prendere contatto con il CLIENTE per una eventuale nuova spedizione e, in mancanza di risposta entro 30 giorni, procederà ad effettuare il rimborso dell’ordine escluse le spese di spedizione sostenute dal CLIENTE al momento della conferma ordine.
IL VENDITORE si adopererà per consegnare i prodotti al CLIENTE nel più breve tempo possibile. Il termine massimo stabilito per la consegna è di trenta giorni lavorativi decorrenti dalla data dell’Ordine, salvo diverse indicazioni fornite al CLIENTE prima della conferma definitiva dell’Ordine. In tal caso IL VENDITORE indicherà al CLIENTE il diverso termine di consegna.
In caso di problemi o di ritardi nella consegna superiori a 10 giorni lavorativi successivi alla data indicata nella mail di conferma dell’ordine, è richiesto al CLIENTE di fare una segnalazione a il VENDITORE contattando il Servizio CLIENTI all’indirizzo mail: info@goccedargento.it
Il CLIENTE ha la facoltà di risolvere il contratto relativo all’Ordine, a meno che il ritardo non sia dovuto a forza maggiore, qualora la consegna non sia avvenuta entro dieci giorni lavorativi successivi alla data di consegna indicata dal VENDITORE.
Nel termine di dieci giorni lavorativi successivi alla richiesta di risoluzione dell’Ordine inoltrata dal CLIENTE, il VENDITORE richiederà alla sua banca il rimborso a favore del CLIENTE di tutte le somme da lui versate in esecuzione del contratto.
Ciascuna consegna è considerata eseguita nel momento in cui il prodotto o il servizio è messo a disposizione del CLIENTE da parte del trasportatore. La consegna può essere verificata attraverso il link di tracciamento inviato al CLIENTE per mezzo posta elettronica, al momento della spedizione.
Fermo restando il diritto di recesso riconosciuto al CLIENTE ai sensi dell’art. 7, sarà cura del CLIENTE verificare la spedizione al momento del suo arrivo ed effettuare tutte le riserve e le contestazioni che ritiene fondate, nonché rifiutare il pacco se dovesse riscontrare che lo stesso possa essere stato aperto o se il pacco dovesse presentare tracce evidenti di deterioramento. Tali contestazioni devono essere indicate sulla bolla di consegna e comunicate al servizio clienti tramite la mail INFO@GOCCEDARGENTO.IT entro le ore 24 del giorno lavorativo che segue la consegna dell’Ordine. Il Servizio CLIENTI aprirà quindi un’indagine presso il corriere o presso il trasportatore. Il CLIENTE riceverà un messaggio di posta elettronica con il quale gli sarà comunicato che un’indagine è stata aperta.
Il pacco pronto per la spedizione viene spedito tramite il corriere scelto dal VENDITORE.
Il CLIENTE viene informato della spedizione mediante un messaggio di posta elettronica nel quale sono indicati i prodotti e il numero di riferimento del pacco il quale permette di monitorare lo stato della spedizione mediante l’accesso al link indicato o presso il Servizio CLIENTI raggiungibile al numero +39 3421455202 dal martedì al venerdì dalle 10 alle 18. Il costo della comunicazione telefonica sarà quello di una chiamata locale se da telefono fisso mentre il costo di una chiamata da telefono cellulare varia secondo la rete e il gestore utilizzati.
Dal ricevimento del messaggio di posta elettronica intercorreranno di regola da 2 a 3 giorni lavorativi per ricevere la consegna o un avviso di passaggio nella cassetta delle lettere. Per i prodotti “Su Misura” il tempo di consegna previsto e di massimo 30 giorni lavorativi. Dopo il primo tentativo di consegna, se il CLIENTE è assente, il corriere lascia un avviso di passaggio sul quale è indicato l’indirizzo ed il numero di telefono della Filiale più vicina, che il CLIENTE può contattare direttamente per fissare un secondo tentativo di consegna a domicilio.
Al termine del periodo di giacenza, se il CLIENTE non ha provveduto al ritiro, il pacco sarà rispedito a IL VENDITORE. Il Servizio CLIENTI si rivolgerà al CLIENTE per una eventuale rispedizione e, in mancanza di risposta da parte del CLIENTE entro un termine ragionevole, IL VENDITORE effettuerà il rimborso dell’Ordine al netto delle spese di spedizione sostenute al momento dell’acquisto.